Azienda
Corrente forte/debole e
Centralizzazioni
Progettazioni e istallazioni Domotiche
Progettazioni e istallazioni Telematica
trasmissione dati,
voce e immagini.
Fotovoltaico e
Elettromobilità
Storia
Il 18.06.1963, con l'iscrizione al registro di commercio, nasce l'Electrasim SA con sede a Lugano, Via Clemente Maraini con la seguente descrizione:
"Attività commerciale in campo elettrico, vendita, installazione, riparazione d'elettrodomestici, esecuzione di lavori d'elettricista d'ogni genere, impianti elettrici in generale, impianti telefonici, fabbricazione e commercio di quadri elettrici di distribuzione e di comando, installazione d'impianti elettronici d'allarme, l'importazione e l'esportazione di articoli del genere, esercizio di rappresentanza del ramo, consulenza e progettazione d'impianti elettrici, partecipazione ad altre società".
Dopo la nomina nel 1963 del signor Ing. Emilio Maiocchi quale direttore, lo sviluppo di Electrasim SA si concretizzò con l'apertura delle succursali di Chiasso e Mendrisio nel '64, di Bellinzona nel '65 e di Locarno nel 1968.
l personale alle dipendenze della ditta raggiunse in quegli anni il ragguardevole numero di 50 unità poi passate a più di 70 negli anni '80.
Verso la fine degli stessi la ditta si trasforma per arrivare all'attuale situazione, infatti, a cavallo degli anni 1986-87, si chiude la succursale di Bellinzona e si traslocano le succursali di Chiasso e Mendrisio in quel di Balerna.
Il 1991 è caratterizzato dalla nomina del signor E. Maiocchi quale membro del CdA e del signor Marco Gulfi quale direttore.
Oggi l'attività della ditta, che dal 13 marzo 2009 è stata rilevata dai signori Roberto Marcionelli e Fabio Meli, e che nel 2020 ha visto l’entrata in partecipazione del Ing. Alessandro Minonzio, ha un organico di 50 collaboratori e nell'ingegner Roberto Marcionelli il suo direttor.
campi d'attività comprendono l'installazione d'impianti elettrici e di telecomunicazione nel settore privato ed industriale, la realizzazione di quadri elettrici di potenza e comando, come anche la progettazione e realizzazione di impianti d'automazione stabili con le tecnologie d'avanguardia. Impianti fotovoltaici e di accumulo così come le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici contribuiscono a mantenere l’azienda al passo con i tempi e con uno sguardo particolare alle problematiche energetiche odierne..Il 1991 è caratterizzato dalla nomina del signor E. Maiocchi quale membro del CdA e del signor Marco Gulfi quale direttore.
Oggi l'attività della ditta, che dal 13 marzo 2009 è stata rilevata dai signori Roberto Marcionelli e Fabio Meli, e che nel 2020 ha visto l’entrata in partecipazione del Ing. Alessandro Minonzio, ha un organico di 50 collaboratori e nell'ingegner Roberto Marcionelli il suo direttore.
I campi d'attività comprendono l'installazione d'impianti elettrici e di telecomunicazione nel settore privato ed industriale, la realizzazione di quadri elettrici di potenza e comando, come anche la progettazione e realizzazione di impianti d'automazione stabili con le tecnologie d'avanguardia. Impianti fotovoltaici e di accumulo così come le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici contribuiscono a mantenere l’azienda al passo con i tempi e con uno sguardo particolare alle problematiche energetiche odierne.
Certificazioni
Oggi l'attività della ditta, che dal 13 marzo 2009 è stata rilevata dai signori Roberto Marcionelli e Fabio Meli, e che nel 2020 ha visto l’entrata in partecipazione dell'Ing. Alessandro Minonzio, ha un organico di 50 collaboratori e nell'Ing. Roberto Marcionelli il suo direttore.
Filosofia
Elevata qualità.
Electrasim sa ha acquisito la padronanza delle tecnologie nel campo dell'impiantistica e nel campo dell'automazione stabili non solo grazie al suo personale qualificato, ma anche per passione.
L'innovazione
La nostra sfida quotidiana consiste nel ricercare i prodotti che meglio si adattano alle esigenze della costruzione e dei desideri della clientela per ottimizzare i processi realizzativi e l'affidabilità degli impianti.
La fiducia
L'affidabilità dei nostri impianti, la lealtà, la riservatezza e il nostro servizio di alta qualità garantiscono relazioni d'affari durature con i nostri clienti.
Il personale
I collaboratori della ditta sono la chiave del nostro successo. L'azienda è composta da personale qualificato che accompagna il cliente in tutte le fasi realizzative. La flessibilità unita alla competenza fa parte dello spirito che anima la nostra azienda.
Partner
Associazione di diverse società di impiantistica elettrica sul territorio svizzero
Soluzione di ricarica UPSA Ticino, un pacchetto completo. Agevolazione per i soci TCS