Storia della ditta:

Il 18.06.1963, con l'iscrizione al registro di commercio, nasce l'Electrasim SA con sede a Lugano, Via Clemente Maraini con la seguente descrizione:

"Attività commerciale in campo elettrico, vendita, installazione, riparazione d'elettrodomestici, esecuzione di lavori d'elettricista d'ogni genere, impianti elettrici in generale, impianti telefonici, fabbricazione e commercio di quadri elettrici di distribuzione e di comando, installazione d'impianti elettronici d'allarme, l'importazione e l'esportazione di articoli del genere, esercizio di rappresentanza del ramo, consulenza e progettazione d'impianti elettrici, partecipazione ad altre società".

Dopo la nomina nel 1963 del signor Ing. Emilio Maiocchi quale direttore, lo sviluppo di Electrasim SA si concretizzò con l'apertura delle succursali di Chiasso e Mendrisio nel '64, di Bellinzona nel '65 e di Locarno nel 1968.

Il personale alle dipendenze della ditta raggiunse in quegli anni il ragguardevole numero di 50 unità poi passate a più di 70 negli anni '80. Verso la fine degli stessi la ditta si trasforma per arrivare all'attuale situazione, infatti, a cavallo degli anni 1986-87, si chiude la succursale di Bellinzona e si traslocano le succursali di Chiasso e Mendrisio in quel di Balerna.

Il 1991 è caratterizzato dalla nomina del signor E. Maiocchi quale membro del CdA e del signor Marco Gulfi quale direttore.

Oggi l'attività della ditta, che dal 13 marzo 2009 è stata rilevata dai signori Roberto Marcionelli e Fabio Meli, e che nel 2020 ha visto l’entrata in partecipazione del  Ing. Alessandro Minonzio, ha un organico di 50 collaboratori e nell'ingegner Roberto Marcionelli il suo direttore.
I campi d'attività comprendono l'installazione d'impianti elettrici e di telecomunicazione nel settore privato ed industriale, la realizzazione di quadri elettrici di potenza e comando, come anche la progettazione e realizzazione di impianti d'automazione stabili con le tecnologie d'avanguardia. Impianti fotovoltaici e di accumulo così come le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici contribuiscono a mantenere l’azienda al passo con i tempi e con uno sguardo particolare alle problematiche energetiche odierne.
 

Certificazioni:

Pur non possedendo la certificazione di qualità ISO, la nostra azienda si è dotata di procedure interne atte a garantire un'eccepibile esecuzione dei mandati affidatici.
Nei vari settori d'attività possiamo presentare attestati e certificazioni settoriali (per es. nella telematica, automazione stabili, ecc.) che qualificano il nostro operato. 

Filosofia:

Elevata qualità.
Electrasim sa ha acquisito la padronanza delle tecnologie nel campo dell'impiantistica e nel campo dell'automazione stabili non solo grazie al suo personale qualificato, ma anche per passione.

L'innovazione
La nostra sfida quotidiana consiste nel ricercare i prodotti che meglio si adattano alle esigenze della costruzione e dei desideri della clientela per ottimizzare i processi realizzativi e l'affidabilità degli impianti.

La fiducia
L'affidabilità dei nostri impianti, la lealtà, la riservatezza e il nostro servizio di alta qualità garantiscono relazioni d'affari durature con i nostri clienti.

Il personale
I collaboratori della ditta sono la chiave del nostro successo. L'azienda è composta da personale qualificato che accompagna il cliente in tutte le fasi realizzative. La flessibilità unita alla competenza fa parte dello spirito che anima la nostra azienda. 



Consulenza

La soddisfazione delle esigenze del cliente in tutti i settori di competenza dell'azienda, inizia con la consulenza durante la progettazione, continua con l'impiego di personale competente durante la fase di realizzazione e si estende oltre con un servizio di assistenza 24 ore.

Ci trovate qui
  • Electrasim SA
  • Via Berna 2 - 6900 Lugano
  • Te.: +41 91 923 39 46

  • Electrasim SA
  • Via Sottobisio 42 - 6828 Balerna
  • Te.: +41 91 683 04 54

  • e-mail: info@electrasim.ch


Le attività
  • DOMOTICA
  • CORRENTE FORTE / DEBOLE 
  • CENTRALIZAZZIONI 
  • TELEMATICA 
  • PROGETTAZIONE
  • FOTOVOLTAICO
  • ELETTROMOBILITÀ